37 panchine di Foggia tinte rosso contro la violenza sulle donne
37 panchine della città di Foggia colorate di rosso nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza nei confronti delle donne. 37 panchine dipinte con il colore del sangue per le tantissime vittime innocenti di questa violenza ma anche con il colore del riscatto, della reazione e della passione per una battaglia che non si può smettere di combattere.
L’iniziativa è stata ideata dal Comitato “La Società Civile” come strumento di sensibilizzazione circa il tema della violenza contro le donne, ed è stata patrocinata dal Comune di Foggia, che ha “curato” la pitturazione della propria panchina su Corso Vittorio Emanuele) a cura dal Comune di Foggia e dipinta da due studentesse dell’Accademia di Belle Arti Isabel De Finis e Chiara Vitofrancesco.
Al progetto hanno aderito il Comune di Foggia, l’Associazione Volontariato Sergio Bersani, l’Aps Gocce di pensiero, l’Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati, l’Associazione Internazionale No Cap, la Cooperativa Arcobaleno, Link Foggia, l’Associazione Impegno donna, l’Associazione Soroptimist International – Club Foggia, l’A.c.s.d. Sfunn; Odv Le ragioni del cuore, la Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, l’Asd Commercialisti Foggia, l’Associazione Il Girasole, l’Anpis, l’Aps, Arte Fa.Re., l’Avo, la Fim Cisl, Idea Vending srls, il Club Lions Foggia Arpi, il Movimento 24 Agosto Equità Sociale, Eco Asphalt, l’Associazione Giovanni Panunzio, Libera Foggia “Nicola Ciuffreda e Francesco Marcone”, il Comitato La Società Civile, il Gruppo Amici A.r.co. Pu., la Uil, la società Foggia Calcio 1920, la Cgil, la Cisl, Mediabring Sas, l’Associazione La Merlettaia, l’Associazione Francesco Pio, l’Aps Creo, il Mediante Collettivo, il Teatro del Pollaio, il Comitato San Ciro, il Gruppo La Locanda dei ragazzi, l’Unione degli Studenti.