La Ferrari lancia un’offerta audace per ingaggiare Max Verstappen dalla Red Bull
Dopo un buon inizio di stagione, la Ferrari, nonostante sia probabilmente l’auto più veloce in campo, è rimasta molto indietro rispetto alla Red Bull di Max Verstappen nella classifica del campionato
La Ferrari lancia un’offerta audace per provare a ingaggiare Max Verstappen dalla Red Bull.
Il campione del mondo di F1 è sulla cresta dell’onda mentre si dirige verso il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana a Silverstone, teatro del suo famigerato scontro al primo giro con Lewis Hamilton nel 2021.
Dopo un inizio di stagione difficile, che ha visto la Red Bull subire diversi DNF quando Charles Leclerc della Ferrari ha stabilito il ritmo iniziale, Verstappen ha preso il comando del campionato con sei vittorie in nove gare. Nel frattempo, la Ferrari ha subito un’implosione ormai familiare, con la sua campagna rovinata da problemi di affidabilità per entrambe le vetture.
Anche se il campionato è tutt’altro che finito, la Scuderia ha tutto da fare per conquistare il suo primo titolo piloti di F1 dal 2007. Pertanto, la squadra Ferrari è stata esortata a fare tutto il possibile per attirare Verstappen lontano dalla Red Bull da Il pilota olandese Tom Coronel. Crede che il suo amico avrebbe ottenuto risultati ancora migliori se fosse stato al volante di una Ferrari, che si ritiene abbia un leggero vantaggio sul passo.
“L’ho sempre detto”, ha detto Coronel . “Qual è il valore di Max? È ciò che la Ferrari è disposta a pagare per questo. Questo è in ogni caso il motivo per cui la Red Bull lo ha ingaggiato a lungo, perché poi almeno sai di avere il miglior pilota della casa.
“Se fossi Ferrari, il direttore della Ferrari, ora mi chiederei: quanto costerà comprare Max lontano dalla Red Bull? Chi dice che non si può fare? Ho visto succedere tante cose con i soldi. Allora vedi subito quanto vale Verstappen.
Max Verstappen lascerà mai la Red Bull? Di’ la tua nella sezione commenti qui sotto