“E’ stato un errore sanzionare Fernando Alonso per aver corso bene”
Le reazioni al Gran Premio del Canada continuano a piovere. La sanzione inflitta a Fernando Alonso a fine gara, per un’azione con Bottas all’ultimo giro, lo ha penalizzato di cinque secondi. Nonostante abbia tagliato il traguardo settimo, alla fine la sua vera posizione era nona.
Ora è Grosjean a non dare credito a detta punizione. “Davvero non sono d’accordo”, dice. “È stato un errore sanzionarlo per aver corso bene “, analizza nelle dichiarazioni raccolte da ‘RaceFans’. Accidenti, lasciali correre. È bello vedere l’azione ruota a ruota. Ovviamente ci devono essere dei limiti, ma non pensavo che quell’azione fosse una cosa negativa “.
“E’ stata una bella gara ed è stato emozionante da guardare”, aggiunge l’ex pilota di Formula 1 a proposito dell’ultima gara che si è svolta nel Campionato del Mondo.
Grosjean è stato anche critico nei confronti della decisione di costringere Kevin Magnussen ai box per un problema all’ala. Dalla FIA hanno ritenuto che potesse essere un rischio per lui e per il resto dei piloti, quindi gli hanno ordinato di fare il primo pit stop prima di quanto avrebbe voluto.