Cerignola(FG):Crolla una palazzina,evitata una strage: evacuate sei famiglie
Il crollo è successo in via G. Bruno, l’impresa che stava effettuando i lavori,ha dichiarato,” il crollo sarebbe stato generato dalla presenza di una fossa sottostante, ignota”
La palazzina è ‘ crollata, in nottata, una palazzina ad un piano in via Giordano Bruno 22 a Cerignola. Fortunatamente si è registrano solo danni a cose e non a persone. Sono state evacuate le sei famiglie che vivono nelle case vicine. Il tutto, secondo quando dichiarato dal titolare dell’impresa, sarebbe stato generato dalla presenza di una fossa sottostante.Youfoggia.com domanda,era stata effettuata una relazione geologica del sito?
In via precauzionale le famiglie che occupano gli immobili adiacenti sono state fatte uscire dalle proprie abitazioni, per verificarne lo stato. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, anche i tecnici del Comune, l’impresa che sta svolgendo i lavori e i Carabinieri della locale compagnia.Nell’immediato si procederà alla rimozione delle macerie e alla riapertura di via Giordano Bruno, attualmente interdetta al traffico.