Il “Mat Incontra”: ospite, l’Associazione Autismosansevero
Continuano gli appuntamenti con “Il MAT incontra”, ciclo di incontri virtuali tematici on-line, trasmessi in diretta Facebook, sulla fan page del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo.
Venerdì 27 novembre, alle ore 18.30, sarà la volta di AutismoSanSevero, associazione di volontariato nata nel dicembre 2019 per supportare le famiglie del territorio che si trovano ad affrontare una diagnosi di AUTISMO, e composta principalmente da genitori e figure professionali
Ospiti dell’evento, Elvira De Santis, Presidente dell’associazione “AutismoSanSevero”, Iris De Angelis, psicologa e tecnico ABA, Paolo D’Antuono, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione, esperto in psicologia dello Sport, operatore Tma, Giovanna Ricciardi, educatrice.
Durante l’evento si parlerà delle finalità dell’associazione, delle iniziative già organizzate e di quelle previste nel prossimo futuro.
L’appuntamento sarà preceduto dai saluti della dott.ssa Elena Antonacci, direttrice del MAT, che farà un breve cenno ai progetti del museo, in corso di definizione, rivolti alle persone affette da autismo, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Severo.
L’incontro virtuale sarà moderato da Antonello Vigliaroli, operatore culturale del MAT.