La Roma sopravvive a Leicester per vincere stasera all’olimpico.”Giocate con noi “
I giallorossi, portati in vantaggio con Pellegrini, hanno retto bene agli uomini di Rodgers, che controllano il gioco e pareggiano nella ripresa.
Leicester e Roma lasciano completamente aperta la loro semifinale di Conference League , che si deciderà in un caldissimo Olimpico. È stato un pareggio che ha indubbiamente reso più felici i romanisti, che hanno saputo difendersi in maniera ordinata e hanno sofferto qualcosa solo nella ripresa contro la squadra di Rodgers, che non aveva ambizioni .
La sceneggiatura del gioco è stata molto chiara sin dall’inizio. Quelle di Mourinho hanno lasciato le redini del gioco al rivale , che è partito forte e ha creato pericoli con una delle sue armi, i calci piazzati. Al 15′, invece, gli italiani riescono inaspettatamente a passare in vantaggio. Lo hanno fatto con una delle grandi scoperte dello Special One, Nicola Zalewski . L’esterno 20enne, dopo un veloce drive, ha messo Pellegrini sotto la porta con un lancio filtrante , che ha infilato il pallone tra le gambe di Schmeichel. Il Leicester , che ha chiuso il match con il 67% di possesso palla e 14 tiri contro i 4 dei rivali, è cresciuto parecchio durante la ripresa, in cui la Roma ha perso Mkhitaryan per problemi muscolari . Il meritato pareggio arriva al 67′, quando il ripugnante Barnes va in profondità, crossa alla ricerca di Lookman e trova un autogol del difensore Mancini .Vedremo stasera cosa succederà tra le due squadre, noi italiani tiferemo per la Roma .Stasera all’Olimpico saranno in 70mila a tifare e a giocare con la magica cosi come richiesto Mourinho.