METEO:NUVOLE E PIOGGE AL NORD CENTRO PIOGGE, SUD TEMPO STABILE

Oggi mercoledì 4 maggio sull’Italia ci saranno condizioni climatiche di instabilità con piogge e temporali .Si svilupperanno nelle ore centrali del giorno in molte aree del Nord e nelle zone interne del Centro-Sud. In serata ci saranno in contemporaneo transito due perturbazioni, una atlantica verso il Nord, l’altra nord-africana verso il Centro-Sud che creeranno delle precipitazioni che potrebbero divenire più diffuse, a tratti anche intense. Le temperature resteranno su valori 22-24 gradi, ma con possibili picchi di 25 gradi.

Nel fine giornata dovrebbero essere ancora evidenti gli effetti del passaggio delle due perturbazioni che, dopo essersi mescolate, contribuiranno a generare proprio a ridosso dell’Italia un vortice di aria fredda e pioggia.

Al Centro 

Oggi 4 maggio il mattino tempo asciutto su tutte le regioni ma con cieli nuvolosi sul versante tirrenico e poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio piogge in aumento sparse e temporali sulle zone interne, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole 

Oggi 4 maggio il tempo sarà stabile su tutte le regioni con cieli sereni . Al pomeriggio instabilità con locali piogge sui settori interni delle regioni peninsulari e sui rilievi della Sicilia, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di tempo asciutto con cieli sereni.In Sardegna con possibili piogge nella notte. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: