METEO:NUVOLE CON PUOGGE SPARSE IN TUTTA LA PENISOLA

Oggi sabato 19 marzo è in transito sull’Italia una perturbazione che condizionerà le condizioni meteo in molte regioni, ci saranno piogge intense soprattutto nel centro sud e isole.In Sardegna e Sicilia. Si rinforzano intanto venti freddi

La bassa pressione che proviene dall’Algeria e la Tunisia, accompagnato dalla perturbazione n.4 di marzo, influenzare le condizioni meteo in diverse regioni, portando maltempo sulle Isole maggiori con piogge più intense e insistenti sulla Sardegna orientale. 

Ci saranno venti intensi orientali che, proprio in questo fine settimana, richiameranno aria fredda con conseguente di un calo termico. Così le temperature torneranno sotto la media, su livelli invernali. Tutto accadrà , proprio in concomitanza con l’Equinozio di primavera che cadrà domenica 20. 

Il freddo insistere anche all’inizio della prossima settimana, con le correnti fredde maggiormente orientate verso il Centro-Sud. 

Le previsioni meteo per sabato 19 marzo cielo coperto con piogge sparse. Nuvoloso su Abruzzo, Molise e al Sud con residue deboli e isolate piogge al mattino su Puglia, Basilicata e sud Calabria. Tempo più soleggiato con maggiori schiarite nel resto del Paese, specie su Val Padana centro-orientale, Toscana e Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: