Partorisce a San Giovanni Rotondo. Dopo essere scappata dall’Ucraina nasce Nicol
Partorisce a San Giovanni Rotondo, mamma Oksana la bimba Nicol.E’ nata oggi a Casa Sollievo della Sofferenza,alle ore 13.50 con un parto cesareo effettuato nell’Unità di Ostetricia e Ginecologia. Sia la mamma che bimba stanno bene anche se è prematura. Attualmente si trova in osservazione in Terapia Intensiva Neonatale,solo per maggiore sicurezza per qualche giorno sarà ricoverata.
La mamma la figlia e Luca di appena tre anni e la nonna sono scappati dalla guerra in Ucraina. Il viaggio è stato duro e lungo, durato dieci ore in auto per andare in Polonia, prendendo successivamente un aereo da Varsavia a Roma. Una volta arrivati nella capitale sono stati accolti da alcuni amici di Biccari (FG)Anna,Michele .
Mentre il padre Andrey, rimasto in Ucraina per combattere. Si erano conosciuti tanti anni da nel periodo di Chernobyl, perchè abitanti nei dintorni della centrale. Erano stati accolti nel piccolo paese, Biccari sorge sul territorio del Subappennino Dauno, in provincia di Foggia,
Periodo caldo per il nostro clima dove hanno trasformato una conoscenza superficiale in amicizia forte e bella. Oggi persone adulte, sono stati inviatati a venire in Italia nel paese”.Gli amici Anna, Michele e Peppino ringraziano l’ospedale , i medici, alle ostetriche, al personale di sala operatoria, grazie a tutti.La mamma Oksana ha dichiarato “ non smetterò mai di ringraziarli”.