METEO:SOLE AL NORD PIOGGE E FREDDO AL CENTRO SUD

Oggi sabato 26 febbraio 2022.

Una forte perturbazione con gelo che si riverserà sui mari dando origine a piogge e nevicate al Centro-Sud.

Ci sarà un peggioramento che porterà nel pomeriggio una perturbazione con un diffuso e intenso maltempo al Centro-Sud con piogge, neve e forti venti. Le temperature saranno nella media stagionale con freddo gelido .La penisola ,avrà piogge diffuse e intense al Centro-Sud, nevicate fino a quote relativamente basse,500 metri sull’Appennino e molto vento su tutti i mari, il tutto accompagnato da un sensibile calo delle temperature.

Maltempo, allerta meteo 26 febbraio su diverse regioni

La Protezione Civile Servizio Metereologico ha emesso un’allerta sul centro sud.Nelle seguenti regioni ci sarà un’anima perturbazione di colore arancione su Molise,Abruzzo,Marche,Basilicata, Puglia, settori di Umbria, Molise Lazio e Campania.

L’Aeronautica Militare, ha previsto sul nord ampio e prevalente soleggiamento, per metà della giornata.

Centro

Ci sara cielo sereno con qualche nuvole ,sereno in toscana salvo residui e sporadici fenomeni al primo mattino su Appennino orientale; molto nuvoloso o coperto sul resto del centro peninsulare con piogge sparse e isolati rovesci.
e Abruzzo, con quota neve in discesa fino a 300-400 metri su Marche e Abruzzo e accumuli nevosi anche con carattere di eccezionalità sull’Abruzzo.

Sud

Poco o parzialmente nuvoloso con nubi in aumento su Sicilia, Salento e settori ionici di Basilicata e Calabria, con isolate
precipitazioni da metà giornata, anche a carattere temporalesco, a eccezione della Sicilia centro-meridionale; maltempo sul resto del sud con precipitazioni sparse anche temporalesche; attese nevicate abbondanti intorno dai 500-600 metri, ma con quota neve in calo progressivo fino a 300-400 metri, e con accumuli nevosi
localmente anche eccezionali sul settore molisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: