METEO:ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE SU TRE REGIONI DEL SUD
La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando per oggi 22 febbraio una allerta meteo gialla su tre regioni del sud.
Piogge, nuvole, venti intensi e un netto calo delle temperature: la sesta perturbazione di febbraio si è abbattuta ieri sull’Italia, soprattutto sulle regioni del centro-sud, e oggi darà un colpo di coda: venti intensi con forte Maestrale sono previsti nelle aree centromeridionali e sulle Isole. L’aria fredda che segue la perturbazione sarà inoltre responsabile del generale calo termico; a metà settimana l’alta pressione tornerà a riaffacciarsi sull’Italia, quindi assisteremo a un generale miglioramento del tempo, con l’ennesima rimonta anticiclonica verso il Mediterraneo centrale che ripristinerà ovunque condizioni di stabilità atmosferica ,investita da una più attiva perturbazione nord-atlantica. Rispetto ai precedenti fugaci episodi perturbati, quest’ultimo potrebbe rivelarsi più efficace in termini anche di perturbazioni.
Allerte meteo per oggi, 22 febbraio
Per oggi, 22 febbraio, la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di tempo instabile valutando un’allerta meteo gialla su tre regioni del sud: Puglia, Calabria e Sicilia.
Nord, tempo stabile e soleggiato
Secondo la Protezione Civile che ha emesso un bollettino di allerta,al nord previsti annuvolamenti compatti sulle aree alpine confinali con nevicate oltre gli 800 metri, ma con fenomeni in esaurimento dal pomeriggio; stabile e ben soleggiato sul restante settentrione.