Foggia. Ennesimo infortunio sul lavoro: gravi ferite per operaio caduto, trasportato all’Ospedale Riuniti

Nelle prime ore di questa mattina , in un cantiere di via Baisinza,nel centro di Foggia di fronte la Stazione Ferroviaria. Un operaio è caduto da diversi metri d’altezza riportando gravi ferite. Per ricostruire le dinamiche dell’incidente nella Stazione sono intervenuti i Carabinieri e il Nucleo dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro.

Arrivata immediatamente l’ambulanza dove i sanitari del 118,hanno constatato la gravità delle ferite riportate dall’uomo precipitato, lo hanno trasportato all’ospedale Riuniti di Foggia.

Dai primi rilievi pare che lo stesso stesse effettuando operazioni di asportazione dell’intonaco.

Ancora un incidente mortale sul lavoro, l’ennesimo che ultimi mesi si stanno susseguendo. Il dramma delle morti bianche ha acceso riflettori da molto tempo sembra  però di non  fermarsi mai, la strage continua. L’infortunio si è verificato questa mattina alla Via Baisinza ,storica via centrale. Un operaio è caduto,pare che abbia perso l’equlibrio. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto. A dare l’allarme sono stati i colleghi dell’operaio..

Sull’episodio indagano carabinieri e Nucleo ispettorato dei carabinieri , che hanno posto sotto sequestro il cantiere in cui è avvenuto l’incidente. “E’ fondamentale che il governo prenda atto di una situazione che non è piu’ tollerabile e stanzi le risorse per avviare in tutte le provincie nuove assunzioni di ispettori del lavoro che possano andare a verificare in tutte le aziende il rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: