METEO I GIORNI DELLA MERLA INIZIANO OGGI PER TRE GIORNI
Oggi sabato 29 gennaio tempo in prevalenza con sole al Centro-Nord, venti forti con raffiche sulle regioni meridionali, allerta vediamo dove :su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Il sevizio Metereologico della Protezione Civile ha emesso un bollettino in cui Puglia, Basilicata,Calabria e Sicilia.
Le previsioni meteo di oggi 29 gennaio fanno intendere come il primo dei cosiddetti ‘Giorni della Merla’ sarà caratterizzato da una relativa stabilita.
La perturbazione si allontanerà nella notte, già in queste prime ore del giorno è un generale miglioramento del tempo sul medio Adriatico e al Sud. L’aria fredda porterà un sensibile calo delle temperature nelle regioni centro-meridionali e un deciso rinforzo del vento di Tramontana
Allerta meteo per venti forti a Sud: le regioni a rischio
In base alle previsioni disponibili, in base al bollettino del Dipartimento della Protezione Civile le regioni coinvolte ,ci saranno sistemi di protezione civile nei territori interessati ,ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di oggi si prevedono venti da forti e freddo con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Puglia,Basilicata,Calabria e Sicilia Ci saranno mareggiate lungo le coste esposte.
Nord, tempo stabile
Sempre in base al bollettino emesso dal Servizio Dell’Aeronautica Militare a Nord cielo poco nuvoloso o velato, con strati bassi al primo mattino accompagnati da foschie dense o locali banchi di nebbia in pianura padana, e nubi basse sul levante ligure dalla sera.