DIMESSO L’EX DIRETTORE GENERALE DATTOLI,SABATO SARANNO SENTITI DAL G.I.P. E DAL SOST. PROCURATORE LANDI.

L’Ex Direttore Dattolinegli incarichi passati ha ricoperti  è stato in passato  commissario del Policlinico di Bari, in sostituzioni del Direttore Generale inquisito per la legionella nelle tubazioni dell’acqua nel policlinico. Era già arrivata la sospensione dal Prefetto di Bari,in via cautelativa. E’ stato obbligato a dimettersi per una questione di opportunità. Al suo posto,provvisoriamente il direttore amministrativo degli Ospedali Riuniti, Michele Ametta, ad interim , dopo le dimissioni,da voci si pensa che l’attuale responsabile della sanita e presidente della Regione nominerà un commissario in sostituzione.

 Vitangelo Dattoli, si è dimesso dall’incarico, dopo aver ricevuto avviso di garanzia per aver ricevuto delle presunte mazzette su  un’inchiesta in merito gare truccate. Dattoli ,come scritto sopra, in passato è stato anche direttore generale e poi commissario del Policlinico di Bari,oltre ad aver terminato l’ospedale Covid in Fiera a Bari lievitato da 7milioni di euro a 22milioni di euro,dove lo stesso Nucleo il 13 dicembre è stato posto agli arresti domiciliari su ordinanza del gip foggiano Armando Dello Iacovorichiesta dalla pm Anna Landi.

 Il 15 dicembre,come scritto ieri da Youfoggia.com, è stato sospeso in via cautelare e oggi ha fatto avere le sue dimissioni al Presidente della Regione Emiliano essendo anche assessore alla sanità.

L’ex direttore generale sarà sentito sabato in Procura a Foggia dal gip di Foggia insieme alle altre persone finite ai domiciliari,  Roberta Valentina Pucillo e il Roberto Pucillo, titolari di Alidaunia; il cognato di Pucillo,marito della sorella, Antonio Apicella faccendiere già implicato nell’operazione “Nuvola D’Oro” su cui indagava sempre dallo stesso Nucleo della Guardia di Finanza di Bari PEL Rita Acquaviva, funzionaria dell’Asl Foggia; Costantino Quartucci, dirigente del Policlinico ufficio appalti. Accusati a vario titolo di turbata libertà degli incanti e falso. Rientrerebbe come persona a conoscenza,ma senza aver ricevuto nulla Piazzolla direttore Generale ASL Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: