IACCARINO:”E’ ARRIVATO IL SORDOMUTO” Sul tuo telefonino ti intercettano, su questo che ho io stanne certo che non lo faranno mai”
Scusi Iaccarino perché lo chiamavate cosi?
Non glie l’ho attribuito io, siccome ero Consigliere comunale di lungo corso, nella consiliatura del 2009 conosco Raimondo Ursitti e nelle varie riunioni c’era ancheil consigliere comunale Lucio Ventura, Franco Landella e tanti altri, tutti eletti nella lista del Popolo della Libertà, noieletti nel Popolo della Libertà, Ventura se non erro nella lista di Raffaele Fitto, era con un simbolo arancione, e insomma quando entrava Lucio Ventura, i suoi modi di fare erano sempre gli stessi perché insomma c’era lo sfottò tra di noi, nonostante la mia giovane età, entra Lucio Ventura sempre in ritardo, un giorno: “Scusate”. E Raimondo Ursitti diceva: “E’ arrivato il sordomuto”, è quello che non sente e non parla.
Lei in realtà da un’altra versione.
Nel corso dell’interrogatorio. Procedo acontestazione. Lei dice: “Lucio Ventura è uno dei pochi consiglieri comunali che non a caso viene soprannominato il sordomuto, non è molto attento cioè nelle cose, non vi aspettate di trovare da Lucio Ventura elementi tali per cui lui sguazza nel dover dire certe cose, è uno molto scafato, attento, quindi nel gesto”. Questo è quello che lei dichiara… proprio per questo Avvocato era uno di quelli che proprio a me, diceva:“Stai attento con quel telefonino, usane uno come questo, con questo io vado tranquillo”.Questo era quello che mi diceva Lucio Ventura.
Domanda:e che telefonino era?
Era in possesso di un telefonino di vecchia data e dice:“Su quello ti intercettano, su questo stanne certo che non lo faranno mai”