METEO :18 OTTOBRE SERENO CON NUVOLE AL NORD ,AL SUD QUALCHE PIOGGIA .
Secondo le previsioni del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, la giornata di oggi lunedì 18 ottobre, sarà caratterizzata da condizioni variabili in tutto il paese. Al Nord è previsto cielo coperto un po’ ovunque la mattina e sereno dal pomeriggio in poi. Al Centro e al Sud si alterneranno schiarite e nubi con venti deboli, anche sulle isole. In Sicilia continuerà il maltempo, con temporali sullo stretto di Messina e piogge sparse altrove. Le temperature rimarranno stazionarie in tutto il paese.Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.
In particolare, martedì osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole al Nord e su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia, con poche deboli piogge solo sull’interno della Sicilia; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino ci sarà qualche nebbia sulle pianure del Nord.
Le temperature massime non subiranno molte variazioni e si manterranno in generale di poco sopra la norma.
Le regioni del Sud sembrano destinate a restare ai margini dell’alta pressione, e vanno incontro a giornate più nuvolose. Nella giornata di oggi qualche debole pioggia potrà ancora coinvolgere la zona tra la Calabria e la Sicilia.