Meteo, in arrivo ondata di maltempo, temporali e calo delle temperature
Dopo le previsioni del Servizio Metereologico della Protezione Civile che indicavano l’arrivo di piogge e temporali è stata emessa anche un’allerta e valevole anche per le regioni Marche ,Abruzzo ,Puglia .
A farlo sapere è il centro funzionale della Protezione Civile che comunica l’emissione dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse. Questo quanto prevede l’allerta meteo: «Dalle prime ore di domani, giovedì 7 ottobre 2021, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle Marche,Abruzzo e Puglia.Contestuale sull’Umbria, in estensione all’Abruzzo e Puglia,Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».
Domani mercoledì sarà una giornata parzialmente nuvolosa con passaggio di nubi alte e stratificate, a tratti compatte ma che si limiteranno ad offuscare il sole, senza dar luogo a fenomeni di rilievo. Scenderanno leggermente le temperature diurne, con la colonnina che raggiungerà comunque i 25°C. Giovedì a iniziali schiarite seguirà un aumento della nuvolosità con la comparsa di piogge e rovesci dal pomeriggio, anche insistenti in serata. Il contesto sarà decisamente più fresco e le temperature minime scenderanno fin verso i 13°C, mentre di giorno la colonnina si assesterà intorno ai 19°C. Venerdì sarà una giornata perturbata e ventosa, con cieli chiusi e piogge diffuse e abbondanti che si protrarranno probabilmente per l’intera giornata, tanto non sono esclusi alcuni nubifragi. Le temperature oscilleranno intorno ai 15/17°C per tutta la giornata.Pertanto attenti domani.