Non si arrestano le discariche a cielo aperto sul territorio di Foggia.
Continuano gli abbandoni di rifiuti
“I cittadini foggiani che hanno a cuore la nostra città, l’ambiente e il nostro territorio non devono effettuare azioni che non fanno altro che creare problemi di igiene e di pulizia.
Stamani ci hanno segnalato gli ennesimi abbandoni di rifiuti. Si tratta di materiale vario gettato sul territorio comunale, in via Giuseppe Lenotti , nella strada che si collega a viale Europa, pieno Scuole e pertanto alunni e famiglie. Dietro i cassonetti si puo’ vedere un completo divano con supporto di base in legno. Abbiamo effettuato un sopralluogo per la verifica e il riscontro della realtà. Quando sarà adesso sgomberato ripristinando il luogo a prato verde? Ovviamente i relativi costi saranno a carico di tutti i cittadini. È necessario che si pubblicizzi che un servizio di smaltimento di questo genere non costa nulla se effettuato dall’ azienda di raccolta rifiuti. Consigliamo al commissario Magno di istituire un servizio svolto dalla Polizia Locale a che controlli tutte le zone di smaltimento rifiuti non autorizzati e il controllo dei cassonetti,alle spalle,se ci sono rifiuti depositati illecitamente.
Tale servizio ha l’obiettivo ,di controllo,è prevenire azioni di abbandono e smaltimento illegale sul territorio. Il servizio è uno strumento di monitoraggio, prevenzione e repressionedell’abbandono dei rifiuti nel territorio comunale. Oppure creare una figura dell’ispettore ecologico che possa avere sotto controllo il territorio.