Foggia:La sindaca Episcopo non partecipa per ”Strategia politica o reale incompatibilità”?

“Oggi è accaduto qualcosa che sarà ricordato nei libri della storia di Foggia” ha dichiarato in esordio di Consiglio comunale a Foggia, il super assessore, l’ingegnere Pino Galasso.
Non avevamo previsto che la dura sindaca Maria Aida Episcopo non ci fosse , inviando una lettera di giustificazioni ufficiali letta dalla presidente del Consiglio Lia Azzarone.
La sindaca non c’è non per strategie politiche, ma perché, ha scritto, esiste una incompatibilità nel piano in questione all’ordine del giorno: c’è un soggetto con una parentela “non anagrafica ma di secondo grado”.Il Social Housing è un insieme unico e indivisibile. Galasso ha ripercorso numeri e tappe del piano datato 2006. Si tratta di una provvista edilizia per l’emergenza abitativa che doveva essere ceduta al Comune a fronte di una edificazione di alloggi e superfici commerciali da immettere sul libero mercato.
Sono 27 i soggetti tra singoli e associati tra cui c’è il parente, non identificato dalla sindaca.
Il totale di alloggi è 2305, gli alloggi ceduti per l’emergenza abitativa sono 372. I suoli interessati dall’operazione complessivamente hanno una estensione di 72 ettari, più di tre volte i Campi Diomedei, pari a 966.016 metri cubi. Tre i ricorsi con altrettante sentenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: