Cerignola(FG):Bonito- “Sono sicuro che la dott.ssa Aurelia Tonti lavorerà con il massimo impegno per raggiungere gli obbiettivi prefissati”Tonti”
Per me è un onore servire la nostra città a cui dedicherò il massimo impegno e dedizione” Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha nominato Aurelia Tonti come nuova componente della Giunta comunale. A lei sono state assegnate le seguenti deleghe: Sviluppo economico, Attività produttive, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura e promozione agroindustriale, Fiere e mercati, Sviluppo e rigenerazione urbana, Manutenzione strade, Formazione e politiche attive del lavoro, Politiche del Personale, Servizi informatici e Digitalizzazione.
Dopo la laurea in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma, Tonti si è specializzata in Diritto Amministrativo all’Università La Sapienza magna cumlaude. Ha continuato, negli anni, il suo percorso di formazione specializzandosi prima alla London Business School poi alla John Cabot University. In seguito ha lavorato al Ministero dello Sviluppo economico in materia di regolazione dei mercati.
È autrice di pubblicazioni e relatrice di convegni in materia di diritto amministrativo, ha svolto attività di ricerca in diverse Università italiane per poi approdare in Confcommercio nazionale dove si occupa, da oltre un decennio, di monitoraggio parlamentare e di tecnica legislativa.
Contestualmente alla nomina, il Sindaco ha ridefinito le deleghe della vicesindaca Maria Dibisceglia alla quale sono attribuite il Welfare, Politiche di benessere e inclusione sociale, contrasto alla povertà e alle fragilità, Politiche abitative, Piano sociale di zona, presidenza coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale di Cerignola, Pari opportunità, Politiche educative e al
diritto allo studio, Cultura.