San Severo(FG): Lidya Colangelo vara la nuova Giunta sei assessori nominati, attesa per il settimo

Il sindaco Lidya Colangelo ha ufficializzato la composizione della sua nuova Giunta. Il decreto di nomina, protocollato poco prima delle 21, conferma sei assessori, mentre resta in sospeso la nomina di un settimo componente, che sarà designato con un successivo decreto.

Anna Paola Giuliani mantiene il ruolo di vice sindaco e la delega alla Cultura. Tra le nuove nomine spiccano Raffaele Bentivoglio, in quota Fratelli d’Italia, che torna ad occuparsi delle Politiche Sociali, settore che aveva già gestito in passato, e Vincenza Cicerale, esponente di Forza Italia, che assume l’incarico di assessore alla Pubblica Istruzione.

Riconfermati nella squadra di governo anche Lucia Rita de Lallo, assessore al Personale, Pierluigi Marino, assessore ai Lavori Pubblici, e Rosario di Sciocio, assessore all’Ambiente. Il sindaco Colangelo ha deciso di mantenere personalmente le deleghe al Bilancio e alle Attività Produttive, segno di una volontà di controllo diretto su questi settori strategici.

Escono dalla Giunta Bruno Savino, Mario Marchese e Amerigo Sponcichetti, per i quali non è stata confermata la nomina. Resta ora da vedere chi sarà il settimo assessore, la cui designazione potrebbe completare l’assetto amministrativo del Comune nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: