Bari:La Guardia di Finanza ha eseguito a Bari 22 misure cautelari personali nei confronti di un’associazione a delinquere di stampo mafioso, dedita al traffico di sostanze stupefacenti e a reati contro la persona e il patrimonio.
La Guardia di Finanza ha eseguito a Bari 22 misure cautelari personali nei confronti di un’associazione a delinquere di stampo mafioso, dedita al traffico di sostanze stupefacenti e a reati contro la persona e il patrimonio. I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 presso il Palazzo di Giustizia, con la partecipazione del procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bari, Francesco Giannella.
Questa operazione si inserisce in un contesto di intensificata attività delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata nel territorio barese. Ad esempio, nel giugno 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 31 misure cautelari personali e sequestri di beni per circa 2 milioni di euro, smantellando un gruppo criminale operante nelle province di Bari, BAT, Foggia, Teramo e Chieti, dedito al traffico di sostanze stupefacenti. Inoltre, nel dicembre 2024, un’operazione ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di 17 persone e al sequestro di beni per un valore di circa 5 milioni di euro, coinvolgendo anche tre persone giuridiche
Queste azioni testimoniano l’impegno costante delle autorità nel contrastare le attività illecite legate alla criminalità organizzata, in particolare quelle connesse al traffico di droga e ai reati contro la persona e il patrimonio. La conferenza stampa odierna fornirà ulteriori dettagli sull’operazione più recente, evidenziando gli sforzi continui per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio.