BARI:TENTATA AGGRESSIONE ARMATA AI DANNI DI DUE CARABINIERI DEL RADIOMOBILE DI BARI
Pianeta Sindacale Carabinieri PSC Assieme esprime solidarietà ai Carabinieri .
Bari, nel corso della notte scorsa – due militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bari sono stati oggetto di una sparatoria mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio. Fortunatamente, nessuno dei militari ha riportato ferite.
L’episodio si è verificato nelle adiacenze dell’aereoporto sulla tangenziale direzione Foggia, quando i carabinieri hanno intimato l’alt a un veicolo sospetto. In risposta, gli occupanti del mezzo hanno improvvisamente aperto il fuoco contro la pattuglia. I militari, mantenendo il sangue freddo e seguendo i protocolli operativi, hanno risposto prontamente alla minaccia mettendo in sicurezza l’area.
Dopo l’aggressione, gli assalitori si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenute immediatamente altre unità dell’Arma per avviare le indagini e raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili. Al momento, le ricerche sono in corso e le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Il grave episodio sottolinea “il Segretario Generale Regionale di Pianeta Sindacale Carabinieri PSC Assieme” l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza della comunità e ringrazia i militari coinvolti per la loro prontezza e professionalità nell’affrontare la pericolosa situazione.