Foggia:Il sindacato SAP “Piu chiari di così non potevamo essere, c’è carenza di personale “
Piu’ chiari di cosi non possiamo essere”Noi siamo contrari alla chiusura del Reparto prevenzione e crimine di San Severo (ipotesi avanzata alcuni giorni fa nell’ambito della riorganizzazione a livello nazionale dei Rpc, “
Il segretario generale del Sap (Sindacato autonomo polizia), nella persona di Stefano Paoloni, intervenendo questa mattina all’11esimo congresso provinciale del Sap di Foggia che si è svolto presso la Questura di Foggia. “E’ in atto un’interlocuzione con il dipartimento e con il capo della polizia. Cercheremo di evitare la chiusura di qualsiasi ufficio di polizia perchè questo significa un arretramento dal territorio”.
“Il problema della carenza di organico interessa tutto il territorio nazionale. Mancano ottomila uomini all’appello. Siamo purtroppo figli del periodo della spending reviewdove il turn over è stato azzerato e di conseguenza dai 109mila che eravamo nel 2010, siamo passati ai 96mila nel 2018. Oggi siamo 98mila”. “Mancano dunque ottomila operatori all’appello – ha concluso -. Quindi, facendo le debite proporzioni, a Foggia mancano almeno 200 uomini”.