Lucera(FG): Entrano in casa la signora chiama i Carabinieri che arrestano uomo per tentato furto in appartamento

I Carabinieri della Compagnia di Lucera, nell’ambito di un servizio dinamico di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori,   hanno   arrestato   un   32   enne   per   tentato  furto in abitazione.

L’uomo, ha tentato di introdursi all’interno di un appartamento in pieno centro storico forzando la porta d’ingresso sita al pian terreno con un attrezzo da scasso.

L’intervento dei militari è scaturito dalla segnalazione al numero di emergenza 112 di una donna che, trovandosi da sola in casa ed in preda   al   panico,   aveva   notato   un   individuo   all’interno   dello scantinato in procinto di raggiungerla al piano superiore.

Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno subito intercettato l’uomo che, alla loro vista, si è precipitato fuori dall’abitazione scavalcando il cancello perimetrale, venendo tuttavia fermato poco dopo.

Il   procedimento   si   trova   nella   fase   delle   indagini   preliminari   e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: