Foggia, rapine e assalti: cinque arresti e tre ai domiciliari per una banda criminale attiva tra novembre 2023 e febbraio 2024
Un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dei Carabinieri complessa e lunga per questo è stato scelto di far collaborare le due Forze di Polizia per un risparmio di energie, come detto dal Procuratore La Ronga “Non abbiamo molte energie dobbiamo risparmiare e ottimizzare le forze”. Questa operazione ha portato all’arresto cinque persone, mentre altre tre sono state poste agli arresti domiciliari, accusate di aver messo a segno almeno tre rapine tra novembre 2023 e febbraio 2024 a Foggia. Le indagini, avviate a dicembre 2023, hanno svelato l’esistenza di una banda criminale ben organizzata, responsabile di rapine in esercizi commerciali e uffici postali, nonché di una serie di assalti a banche e sportelli automatici.
La rapina alla gioielleria del centro storico è stato l’inizio dalle indagini si è scoperto i cinque membri della banda i quali sono stati arrestati e condotti in carcere, mentre tre sono stati posti agli arresti domiciliari. Le indagini continuano per accertare eventuali ulteriori responsabilità degli indagati e per verificare se ci siano altre persone coinvolte in questa organizzazione criminale. La Polizia di Stato e i Carabinieri stanno lavorando per identificare eventuali complici e per raccogliere ulteriori prove che possano portare alla piena disarticolazione della banda.
Questa operazione segna un importante successo nella lotta contro la criminalità organizzata in Puglia e in altre regioni italiane, dimostrando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni criminali complessi e ben strutturati. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e a intensificare i controlli sul territorio per prevenire nuovi crimini.
Foggia, rapine e assalti: Il bottino è stato elevato ognuno aveva una sua professionalità
Un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dei Carabinieri che ha portato a creare una squadra che ha potuto effettuare indagini complesse utilizzando telecamere gps,e intercettazioni telefoniche .Le indagini come dichiarate dal Questore D’Agostino,”sono state molto lunghe e accurate “all’arresto di cinque persone, mentre altre tre sono state poste agli arresti domiciliari, accusate di aver messo a segno almeno tre rapine tra novembre 2023 e febbraio 2024 a Foggia. Come spiegato in conferenza stampa il Colonello Miulli ha dichiarato “che lo stato c’è”. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che le indagini, avviate 13 mesi fa , che hanno fatto svelare l’esistenza di una banda criminale ben organizzata, responsabile di rapine in esercizi commerciali e uffici postali, nonché di una serie di assalti a banche e sportelli automatici.
La rapina alla gioielleria del centro storico,Via Arpi, era composta da cinque membri,sono stati arrestati tutti.e condotti in carcere. Le indagini continuano perché gli inquirenti vogliono capire dove andasse a finire la refurtiva,chi sono i ricettatori che hanno acquistato la merce.Gli inquirenti inoltre hanno potuto verificare che i criminali erano di una violenza unica colpivano commessi ,titolari in maniera violenta senza crearsi problemi. La Polizia di Stato e i Carabinieri stanno lavorando per identificare altre persone coinvolte eventuali complici e per raccogliere ulteriori prove che possano portare alla piena disarticolazione della banda.
Questa operazione segna un importante successo nella lotta contro la criminalità organizzata in Puglia e in altre regioni italiane, dimostrando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni criminali complessi e ben strutturati. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione e a intensificare i controlli sul territorio per prevenire nuovi crimini.