Trinitapoli(BT):Colpo notturno in gioielleria in centro del paese,ladri in azione con martello e piede di porco
Nella notte scorsa, a Trinitapoli, una gioielleria situata in via Vittorio Veneto è stata presa d’assalto da alcuni malviventi armati di un martello e di un piede di porco. I ladri, agendo con rapidità e precisione, sono riusciti a fare irruzione nel negozio e a rubare diversi preziosi, il cui valore è ancora in fase di quantificazione.
Il blitz e l’intervento dei carabinieri
L’episodio si è consumato in pochi minuti, lasciando dietro di sé segni evidenti dello scasso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri non appena ricevuta la segnalazione. Gli investigatori hanno avviato le indagini, focalizzandosi sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica del furto e di identificare i responsabili, che potrebbero aver studiato attentamente i movimenti attorno alla gioielleria prima di agire.
L’allarme sicurezza nel territorio
L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti e i residenti di Trinitapoli, alimentando il dibattito sulla sicurezza della zona. Non è la prima volta che attività commerciali vengono prese di mira dai ladri, e molti chiedono un potenziamento dei controlli notturni per prevenire ulteriori episodi.
Nel frattempo, i carabinieri proseguono le indagini con l’obiettivo di individuare i colpevoli e recuperare la refurtiva. Il proprietario della gioielleria, visibilmente scosso, ha già fornito agli inquirenti una prima lista degli oggetti trafugati, che comprende gioielli e altri articoli di valore.
Il furto in via Vittorio Veneto evidenzia ancora una volta la necessità di un rafforzamento delle misure di sicurezza, sia attraverso l’installazione di sistemi di allarme più sofisticati che con una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.