Foggia:Funerali di Samuele Bruno allo Stadio Pino Zaccheria il saluto della comunità foggiana

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, presso lo stadio comunale Pino Zaccheria di Foggia, si terranno i funerali del quindicenne Samuele Bruno, giovane tifoso del Foggia tragicamente scomparso in un incidente stradale al ritorno da Potenza. L’intera comunità foggiana si stringe attorno alla famiglia del ragazzo in un momento di dolore e riflessione collettiva.

A rappresentare le istituzioni locali saranno presenti il sindaco Episcopo e l’assessore allo Sport, Di Molfetta, in una delegazione ufficiale che porterà il cordoglio dell’amministrazione cittadina. Le esequie, che si terranno sul prato dello stadio, saranno officiate dal vescovo di Foggia, Monsignor Ferretti, in un rito che vedrà la partecipazione di centinaia di persone unite per ricordare Samuele.

Una comunità in lutto

Samuele Bruno non è l’unica vittima della tragica notte. Nell’incidente hanno perso la vita anche Samuel Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17 anni) e Gaetano Gentile (21 anni). Le circostanze del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti, che hanno posto sotto sequestro i veicoli coinvolti ed effettuato tutti i rilievi necessari. Le indagini proseguono per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

In segno di lutto, nella giornata di oggi tutte le sedi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta. Sarà inoltre presente il Gonfalone della Città alla cerimonia funebre, un ulteriore gesto per onorare la memoria di Samuele e degli altri giovani scomparsi.

Minuto di raccoglimento e sospensione delle attività

L’amministrazione comunale ha invitato i cittadini, così come i titolari di attività commerciali e produttive, a partecipare al lutto cittadino. Si chiede di sospendere le attività in concomitanza con la funzione funebre, come segno di raccoglimento e rispetto per le giovani vittime. Un minuto di silenzio sarà osservato nelle prime sedute della Giunta, del Consiglio e delle Commissioni consiliari.

Un ultimo saluto collettivo

La cerimonia di oggi rappresenta non solo un momento di commiato per Samuele, ma anche un’occasione per la comunità foggiana di unirsi nel dolore e nella speranza che tragedie simili non debbano più accadere. L’intera città è pronta a stringersi attorno alle famiglie colpite da questa perdita così devastante, in un abbraccio di solidarietà e vicinanza.

Il ricordo di Samuele e degli altri giovani continuerà a vivere nei cuori di chi li ha amati e nella memoria della comunità, che oggi più che mai si dimostra unita nella tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: