Milano:Il super poliziotto Gallo: «Questo lavoro lo abbiamo fatto anche per Erg»

ln meno 20 persone da controllare: non tutte, però, sono dipendenti dell’azienda e «anche queste andrebbero seguite». Gallo non si tira indietro e rassicura Ferro: chiarisce che il know-how di Equalize è elevatissimo «anche per via dei clienti di altissimo livello seguiti».

Il super poliziotto Gallo: «Questo lavoro lo abbiamo fatto anche per Erg»
«L’abbiamo fatto per Erg questo lavoro qua – dice – non abbiamo avuto necessità di fare alcun pedinamento, li abbiamo ugualmente incastrati con la messaggistica dei computer (…) Poi ovviamente abbiamo fatto tutti gli accertamenti e tutte le verifiche di carattere forense, abbiamo presentato il caso già pronto per essere portato in Tribunale quindi non è un problema».

Il tentativo è ben avviato ma non si concretizza: l’esca usata per attirare i dipendenti e spiarne le mosse attiva le difese tecnologiche di Heineken: il software-spia viene rilevato dai sistemi di vigilanza informatici del gruppo. Ma l’operazione continua, e nei giorni successivi altri cinque telefoni vengono messi sotto controllo.

Fatti, quelli ipotizzati dai pm di Milano, che sembrano molto lontani dalle dichiarazioni che Teresa Ferro ha affidato alla stampa nello scorso luglio per raccontare le politiche di Heineken nei confronti dei propri dipendenti: «Sono molto orgogliosa del fatto che in Heineken abbiamo iniziato un percorso molto importante sullo sviluppo del benessere psicologico, fisico e mentale delle nostre persone attraverso una serie di iniziative». La responsabile delle risorse umane parlava delle possibilità offerte ai lavoratori del gruppo: smart working per tre giorni a settimana, iniziative per il benessere genitoriale. Grande enfasi sui diritti. Nel pacchetto che, secondo i pm, sarebbe stato concordato con Equalize quei diritti sarebbero stati sostituiti dalle intercettazioni abusive. Agli approfondimenti investigativi toccherà il compito di chiarire contesto ed eventuali responsabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: