Youfoggiasport: Atteso, confronto decisivo tra Capuano e Canonico si fa già un nome conosciuto a Foggia

Il clima è teso in casa Foggia. Dopo la sconfitta subita contro il Sorrento a Potenza, il tecnico Ezio Capuano ha annunciato le proprie dimissioni in un post-gara infuocato, dichiarando che avrebbe lasciato l’incarico “anche in caso di vittoria.” Parole che risuonano come un punto di rottura definitivo, anche se domani il presidente del club, Nicola Canonico, tenterà un ultimo confronto per convincere Capuano a restare alla guida della squadra.

Il gesto del tecnico non appare come un semplice sfogo a caldo, ma sembra invece il culmine di una situazione di tensione accumulata nelle ultime settimane. Le frizioni con il gruppo squadra — o perlomeno con alcuni elementi al suo interno — appaiono essere uno dei motivi dietro alla decisione di Capuano. Questa problematica, se confermata, aprirebbe due scenari distinti: da un lato, Canonico potrebbe tentare di risolvere le difficoltà interne, sostenendo Capuano e rimuovendo quei giocatori non più in sintonia con lui; dall’altro, potrebbe optare per un cambio in panchina, affidando la guida tecnica a un nuovo allenatore. Tra le possibili alternative, si fa strada il nome di Marco Brambilla, che potrebbe così fare ritorno al Foggia per tentare di riportare stabilità e risultati alla squadra.

Il confronto di domani, dunque, potrebbe risultare cruciale anche per il futuro di altri membri della dirigenza, come il direttore sportivo Domenico Roma, la cui posizione potrebbe essere oggetto di valutazioni, qualora il club decidesse di intraprendere un reset a livello tecnico.

In attesa del faccia a faccia decisivo, l’intera tifoseria resta con il fiato sospeso, sperando in una risoluzione positiva che possa ridare serenità e concentrazione a una squadra ancora alla ricerca della propria identità in campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: