Youfoggiasport: Ezio Capuano si dimette da allenatore del Foggia dopo la sconfitta contro il Sorrento

La sconfitta contro il Sorrento ha segnato un punto di svolta per Ezio Capuano, che ha annunciato le sue dimissioni da allenatore del Foggia. Al termine di una partita amara, il tecnico si è presentato ai giornalisti visibilmente scosso, spiegando con parole dure e amare il perché della sua decisione. “Voglio parlare con il Presidente, ho visto cose assurde. Chiedo scusa a tutti. Non è la squadra di Capuano. Sono venuto con onestà, ma non è possibile. In 35 anni di carriera non mi ero mai trovato in questa situazione,” ha dichiarato Capuano.

Il tecnico ha poi aggiunto, visibilmente provato: “Mi dimetto da allenatore. Quello che ho visto in campo… Io non sono degno forse di rappresentare questa situazione, mi faccio da parte. Nella vita la dignità deve andare su tutto. Forse non sono in grado di allenare questa squadra e mi assumo tutta la responsabilità.”

Un addio che scuote l’ambiente rossonero

Le dimissioni di Capuano arrivano come una scossa inaspettata per tutto l’ambiente del Foggia, già provato da una stagione segnata da alti e bassi e da prestazioni deludenti. L’allenatore, noto per il suo stile schietto e combattivo, aveva portato un’iniezione di carisma e determinazione, ma evidentemente si è trovato di fronte a difficoltà che non aveva mai vissuto in tanti anni di carriera. Le sue parole, intrise di delusione e senso di responsabilità, mostrano un allenatore che si è sentito lontano da questa squadra e incapace di trasmettere la sua mentalità.

Il futuro del Foggia è nelle mani del Presidente Canonico

Ora la palla passa al Presidente del Foggia, Nicola Canonico, a cui Capuano ha rimesso il suo incarico. Sarà lui a decidere se accettare le dimissioni o cercare di ricucire il rapporto con il tecnico. La situazione è delicata, poiché il Foggia si trova in una posizione complicata e l’uscita di Capuano potrebbe aggiungere incertezze a un percorso già difficile.

Le parole del DS Domenico Roma: “A caldo non bisogna mai prendere decisioni”

Anche il direttore sportivo Domenico Roma è intervenuto a fine partita, commentando il difficile momento del Foggia e cercando di smorzare i toni. “È l’ennesimo risultato buttato nel finale di gara,” ha dichiarato Roma, che ha aggiunto: “Capuano? A caldo non bisogna mai prendere decisioni. Non aggiungo altro.” Le sue parole indicano la volontà di prendere tempo per valutare con attenzione la situazione, evitando mosse avventate in un momento già Un bivio per il Foggia: trovare l’unità o ripartire da zerocarico di tensione.

Un bivio per il Foggia: trovare l’unità o ripartire da zero

Questa improvvisa crisi interna pone la squadra di fronte a un bivio importante. Le dimissioni di Capuano, un tecnico esperto e apprezzato, mettono a nudo i problemi strutturali del club, che ora dovrà decidere se provare a ricostruire una serenità con l’attuale allenatore o intraprendere un nuovo percorso. In ogni caso, la priorità del Foggia sarà ristabilire una solidità, sia mentale che tecnica, per affrontare al meglio il resto della stagione e rispondere alle aspettative dei suoi tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: