San Severo(FG): Misteriosi attacchi contro agricoltori, indagini in corso

– Nella cittadina di San Severo, nelle campagne del foggiano, stanno accadendo episodi inquietanti che destano sempre più preoccupazione. Due agricoltori, stranieri entrambi, sono stati feriti da colpi d’arma da fuoco in due distinti attacchi avvenuti a poche ore di distanza tra loro. Sebbene le loro condizioni non sembrino gravi, gli episodi hanno scosso la comunità, portando alla luce una situazione inedita e allarmante.

Il primo incidente si è verificato nella mattinata di ieri, quando un agricoltore è stato raggiunto da un proiettile alla spalla mentre si trovava nelle campagne di San Severo. Nonostante la ferita, l’uomo è riuscito a recarsi autonomamente all’ospedale per farsi medicare, mantenendo il riserbo su quanto accaduto.

Il secondo attacco è avvenuto nella serata dello stesso giorno, sempre nelle campagne circostanti, in località Santo Spirito. Questa volta la vittima è stata un altro agricoltore, colpito da più colpi di pistola. L’uomo è stato soccorso da alcuni colleghi, che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Masselli-Mascia di San Severo.

La Polizia ha avviato le indagini per fare luce sugli eventi, ma per ora ci sono più domande che risposte. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sullo sviluppo delle indagini, cercando di stabilire se vi sia un collegamento tra i due episodi e se possa trattarsi di un’unica mano o di un gruppo organizzato che spara deliberatamente agli agricoltori.

La situazione appare strana e inquietante. In una piccola città come San Severo, dove “tutti conoscono tutti”, è sorprendente che non si riesca a risalire agli autori o al movente di questi attacchi, che iniziano a generare sospetti e paure tra i cittadini. Alcune voci non ufficiali suggeriscono che potrebbero esserci delle persone del posto che stanno collaborando con le forze dell’ordine, ma i dettagli sono ancora vaghi.

Le ipotesi sul tavolo degli investigatori sono molteplici. Potrebbe trattarsi di un’unica persona che, per ragioni ancora ignote, ha deciso di colpire i lavoratori agricoli stranieri, oppure di un gruppo che, dietro una logica altrettanto oscura, sta seminando il panico nelle campagne. Le dinamiche degli attacchi e l’insolita circostanza che entrambe le vittime siano straniere sollevano interrogativi che richiedono risposte immediate.

San Severo non è nuova a episodi di violenza, ma questa serie di attacchi, per il momento inspiegabile, getta un’ombra oscura su un territorio già alle prese con sfide legate alla sicurezza. Mentre si attendono ulteriori sviluppi, la comunità locale vive con crescente preoccupazione, consapevole che qualcosa di strano sta accadendo nelle campagne della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: