San Ferdinando Di Puglia(BT):Incendio giovane coppia e bambino salvati dai vicini
Momenti di paura nella notte a San Ferdinando di Puglia, dove un violento incendio è scoppiato in una palazzina del centro storico. Una giovane coppia e il loro bambino sono stati tratti in salvo grazie all’intervento tempestivo dei vicini. L’incendio è divampato intorno alle 2:30 del mattino, e secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato causato da un cortocircuito.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Barletta e del distaccamento di Cerignola, coordinati dal comando provinciale di Foggia. Le squadre hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare completamente le fiamme che si erano propagate rapidamente, interessando sia il piano terra che il primo piano dell’edificio.
Dopo aver spento l’incendio, è iniziata la conta dei danni: le fiamme hanno gravemente compromesso il solaio, rendendo inagibile parte della struttura. Fortunatamente, la famiglia coinvolta nell’incidente è riuscita a mettersi in salvo prima che la situazione degenerasse. I tre sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma hanno riportato solo una lieve intossicazione da fumo e non risultano gravi conseguenze.
La comunità di San Ferdinando di Puglia è rimasta profondamente scossa dall’accaduto, ma ha mostrato grande solidarietà verso la famiglia, che è stata prontamente soccorsa dai vicini, evitando così una tragedia. Le indagini sono in corso per determinare le esatte cause dell’incendio e valutare la stabilità della palazzina danneggiata.