Youfoggiasport: Ufficiale Brambilla non è più l’allenatore del Foggia
È giunta al termine l’avventura di Brambilla sulla panchina del Foggia. A darne notizia è il presidente Nicola Canonico, che con parole dure e dirette ha annunciato l’esonero dell’ormai ex tecnico. “Analizzo drasticamente i numeri, siamo la peggiore difesa”, ha dichiarato Canonico, aggiungendo che, nonostante la costruzione di un organico di livello, i risultati ottenuti finora sono stati insoddisfacenti. “I complimenti non li abbiamo ricevuti dai tifosi, ma sono arrivati da fuori. Essere umiliati in questo modo non è accettabile”.
Le dichiarazioni del presidente non lasciano spazio a interpretazioni: l’esonero di Brambilla era inevitabile. Canonico ha spiegato che avrebbe preferito un gesto di responsabilità da parte del mister: “Mi sarei aspettato le dimissioni, viste le figuracce fatte in queste sei giornate. Quando uno non si dimette perché è legato al suo contratto, è giusto per la società esonerarlo”.
Non sono stati forniti dettagli certi sul prossimo allenatore, ma Canonico ha lasciato intendere che la decisione sarà presa a breve. Quando interrogato sul possibile arrivo di Ezio Capuano, avvistato in tribuna, il presidente ha glissato: “Addetti ai lavori. Dobbiamo fare delle valutazioni”. Tuttavia, ha assicurato che una scelta sarà fatta a breve: “Il nuovo allenatore dovrà saper gestire giocatori importanti e avere personalità. Sarà una notte lunga, ma domenica contro l’Avellino la squadra avrà un nuovo allenatore”.
Infine, Canonico ha rivolto un pensiero ai tifosi, chiedendo scusa per le prestazioni deludenti della squadra e promettendo un pronto riscatto. L’ambiente è ora in attesa di conoscere il nome del successore di Brambilla, nella speranza di poter invertire la rotta e risollevare il campionato del Foggia.