Ascoli Satriano(FG):Ennesimo assalto ad un bancomat,un boato ha svegliato il tranquillo paese
Si pensava che non ci sarebbero stati più assalti ai bancomat, ma i ladri non vanno in ferie.Stamattina verso le ore 5,00 un boato violento ha scosso la tranquillità di Ascoli Satriano(FG).Stamattina all’alba un commando di persone hanno fatto esplodere il bancomat dell’Istituto di Credito B.P.M., questo atto ha riportando alla ribalta questioni di sicurezza e criminalità nella zona ma sopratutto la sicurezza dei sistemi di erogazione di soldi nei piccoli paesi. Sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.La Procura ha aperto un fascicolo delegando i Carabinieri che dovranno svolgere approfondite indagini per comprendere chi sono i responsabili,per identificare i colpevoli.
Assalto al bancomat
Spieghiamo l’accaduto:
Intorno alle 05.00 di questa mattina , i residenti di Ascoli Satriano sono stati svegliati da un forte boato,un rumore è una potenza sproporzionata sentita da tutto il paese in gran parte della cittadina. A provocare il fragore è stata l’esplosione all’interno dello sportello bancomat della Banca Popolare di Milano, situato in via Santa Maria del Popolo. Secondo indiscrezioni raccolte da Albero operatore di Youfoggia.con , un gruppo di 4/5 sconosciuti avrebbe posizionato dell’esplosivo nella fessura del bancomat, attivando la detonazione che ha danneggiato gravemente la struttura.
Questo episodio ha scatenato la paura tra i cittadini, che hanno allertato la locale Stazione dei Carabinieri. I militari si sono subito recati sul posto delimitando la zona emettendo in sicurezza. Dai primi rilievi non si registrano, feriti tra la popolazione, ne danni da mettere in sicurezza la palazzina che accoglie l’Istituto di Credito. La modalità è sempre la stessa il classica marmotta.La provincia di Foggia ultimamente è sempre più violenta il metodo di esecuzione dell’assalto ha sollevato quesiti sulla crescente violenza nei crimini legati al denaro in Italia, un fenomeno che negli ultimi anni sembra essere in aumento.
Subito dopo l’esplosione, i carabinieri sono immediatamente intervenuti sul luogo hanno chiesto tutte le riprese delle telecamere della zona. I Carabinieri in queste ore stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di individuare eventuali sospetti o dettagli cruciali che possano condurre all’identificazione dei responsabili dell’assalto.
Indagini in corso: la ricerca dei colpevolià specializzate per esaminare la scena e raccogliere prove utili.
Questo episodio di cronaca mette in evidenza una problematica più ampia, quella della sicurezza pubblica, e solleva interrogativi su come le autorità possano affrontare e contrastare efficacemente una criminalità sempre più audace. La tensione resta alta nelle strade di Ascoli Satriano, mentre la gente cerca risposte e giustizia.