Vieste(FG):Turista 64enne Muore in Mare Durante un Bagno con la Moglie

Vieste, 25 luglio 2024 – Tragedia sulle coste di Vieste, in località Punta delle Sirene, del Gargano ,dove un turista di 64 anni della provincia di Padova ha perso la vita mentre faceva il bagno in mare con la moglie. L’incidente è avvenuto alla fine di lungomare Mattei, in una zona conosciuta per le sue acque suggestive ma a volte imprevedibili.

Secondo le prime informazioni raccolte dal nostro Alberto di Youfoggia.con ,presso la capitaneria di porto, i due coniugi stavano nuotando quando, improvvisamente, il mare si è ingrossato. La moglie ha riferito di aver perso di vista il marito durante l’ingrossarsi delle onde. In preda al panico, è riuscita a raggiungere la riva per chiedere aiuto al bagnino presente in spiaggia.

Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso. Gli uomini della capitaneria di porto, insieme ai bagnini, hanno iniziato a perlustrare la zona per cercare il disperso. Dopo circa 20 minuti di intense ricerche, il corpo dell’uomo è stato avvistato da un bagnino ad un miglio dal punto in cui era stato visto l’ultima volta.

Il personale del 118 e un medico dell’elisoccorso sono prontamente intervenuti sul luogo per tentare di rianimare il 64enne. Nonostante gli sforzi durati circa quaranta minuti, non è stato possibile salvargli la vita, e il medico ha dovuto dichiarare il decesso.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e i turisti presenti, sottolineando ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alle condizioni del mare, soprattutto in aree dove il cambiamento delle condizioni può essere rapido e inaspettato.

La capitaneria di porto ha avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e capire se ci siano stati eventuali fattori che hanno contribuito alla tragedia. Nel frattempo, le autorità locali hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia del defunto, assicurando che verranno prese tutte le misure necessarie per garantire una maggiore sicurezza ai bagnanti.Youfoggia.com si stringe alla famiglia esprimendo le proprie condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: