Cerignola-Ortanova(FG)Arrestati ricettatori tre persone nel Foggiano, recuperati pezzi di auto rubate
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura dellaRepubblica,hanno sgominato un gruppo dedito alla ricettazione di parti di autovetture provenienti da furti. Tre persone, residenti a Cerignola(Fg) e Orta Nova(Fg), sono state poste agli arresti domiciliari nell’ambito di un’operazione che ha portato al sequestro di un’auto cannibalizzata e di numerosi altri componenti di auto rubate.
L’attività investigativa è scaturita da un controllo stradale effettuato durante normali attività di controllo economico del territorio. I militari, insospettiti dall’atteggiamento del conducente di un furgone, hanno proceduto al controllo del mezzo rinvenendo e sequestrando al suo interno diversi componenti di un’Audi A4 cannibalizzata poco tempo prima. Tra i pezzi recuperati figuravano sportelli, cofani anteriore e posteriore, pneumatici e un blocco motore completo di cambio.
Le successive perquisizioni, estese ad un immobile in stato di abbandono nella disponibilità degli arrestati e utilizzato come deposito, hanno permesso di rinvenire ulteriori pezzi di autovetture, tra cui sei blocchi motore completi di cambio e diverse serie di cerchi e gomme di note case automobilistiche.