Salerno:Morto in un incidente il fratello del prefetto di Foggia,Mario Valiante
Una tragica notizia è stata comunicata al Prefetto Valiante.In un incidente avvenuto questa mattina sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo per Eboli, in direzione Salerno il fratello ha perso la vita insieme alla moglie.Mario Valiante, 65 anni, e Wilma Fezza, 64 anni, marito e moglie. La coppia era a bordo di un’Audi quando un camion si è ribaltato e li ha travolti, ferendo anche diversi altri automobilisti.
Valiante apparteneva a una famiglia molto in vista: il padre Aldo, funzionario delle Poste, è stato per 10 anni vicesindaco di Salerno e assessore ai tempi del terremoto del 1980. Tre i fratelli: Gianfranco, fino a non molto tempo fa sindaco di Baronissi dopo essere stato assessore al comune di Salerno e consigliere regionale, Maurizio, prefetto da un paio di anni a Foggia, e Anna Rita, istruttore direttivo amministrativo al Comune di Cava de’ Tirreni.
Bisogna chiarire le dinamiche del terribile incidente. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai vigili del Fuoco , la coppia sarebbe rimasta schiacciata da un camion che si è ribaltato, ferendo anche altri automobilisti.
Sul posto,Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, e i sanitari del 118, che hanno estratto dalle lamiere le vittime e i feriti rimasti incastrati.
Youfoggia.com esprime le proprie condoglianza al Prefetto Valiante.