Antimafia: La Prefettura di Foggia Intensifica le Azioni di Prevenzione contro le Infiltrazioni Criminali

La Prefettura di Foggia prosegue con determinazione nella sua azione di prevenzione antimafia per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale. In un territorio caratterizzato dalla presenza di radicate consorterie malavitose, l’obiettivo è prevenire l’incursione di queste entità nei gangli vitali dell’economia e dell’attività d’impresa.

Sicurezza, legalità e tutela dell’ordine pubblico economico sono sempre al centro dell’attenzione della Prefettura e delle forze di polizia. Il prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, basandosi sui mirati accertamenti condotti dalle forze di polizia e sull’attività del Gruppo Interforze Antimafia, ha adottato oggi tre provvedimenti antimafia: due nei confronti di imprese operanti nel settore dell’edilizia a Manfredonia e un terzo nei confronti di un’impresa agricola di Rignano Garganico. Quest’ultimo provvedimento è stato emanato subito dopo la conclusione della fase di controllo giudiziario, successiva a una precedente interdittiva che aveva già colpito la stessa impresa.

“La complessa attività istruttoria che ha condotto all’adozione dei provvedimenti di rigore dell’informazione antimafia interdittiva”, spiegano dalla Prefettura, “permette ancora una volta di ostacolare il tentativo di inquinamento del tessuto socio-economico da parte della criminalità organizzata. In questa provincia, la criminalità sta assumendo una ‘vocazione’ sempre più affaristica, compromettendo la libertà di iniziativa e le strategie operative delle imprese sane, con il rischio di pregiudicare irrimediabilmente i settori produttivi più vivi e importanti del territorio”.

L’adozione di questi provvedimenti antimafia rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro le infiltrazioni criminali, garantendo un ambiente economico più sano e competitivo per le imprese oneste. La Prefettura di Foggia e le forze di polizia continuano a lavorare instancabilmente per proteggere l’ordine pubblico economico e salvaguardare la legalità nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: