Youfoggiasport: Spalletti: “Dobbiamo migliorare per poter di battere la svizzera”

La svizzera non è una squadra qualsiasi

Spalletti CT della Nazionalità Italiana si è lasciato andare a delle dichiarazioni alla fine degli allenamenti :

Credo che dobbiamo migliorare per avere risultati migliori e poter pensare in grande. Avevamo un gruppo difficile in cui sapevamo che sarebbe stato difficile qualificarsi. Questo ha aumentato la pressione. Adesso è inutile fare i conti. L’unica cosa che vale fare è vincere e questo può liberare i giocatori” ha detto Spalletti nella conferenza stampa prima della partita di sabato contro la Svizzera.

“Finora non abbiamo espresso il meglio di noi se non in alcuni momenti isolati . Contro la Croazia ci siamo salvati all’ultimo minuto. Credo comunque che la qualificazione sia stata giusta, ora dobbiamo essere più costanti nella prestazione perché lì non ci sono seconde possibilità”, ha detto.

Per quanto riguarda la Svizzera, ha avvertito che si tratta di un avversario difficile con una buona posizione in campo contro cui è difficile giocare e ha ricordato le difficoltà che ha attraversato la Germania nell’ultima partita della fase a gironi. “È una squadra disciplinata che pressa molto alto e ha grandi giocatori come (Granit) Xhaka nelle sue fila. Non è una squadra qualsiasi, è un rivale che non può essere sottovalutato”, ha detto.

A Spalletti è stato chiesto se lo Stadio Olimpico di Berlino, dove l’Italia è stata incoronata campione del mondo nel 2006, possa fornire ulteriori motivazioni. “Abbiamo in mente quella finale. Gianluigi Buffon (portiere di quella squadra) è con noi e ci ha raccontato storie di quella partita. È una grande motivazione ma anche una grande responsabilità. Dobbiamo essere all’altezza di quei ricordi”, ha evidenziato.

Altro fattore motivante è la voglia di rivincita dopo le partite di qualificazione ai Mondiali contro la Svizzera in cui l’Italia ha avuto la meglio. “È un altro fattore. Ma la motivazione deve essere misurata. È importante che i giocatori tengano presente cosa dovranno fare domani in ogni situazione”, ha detto.

Spalletti ha rivelato che al posto di Riccardo Calafiori, squalificato per accumulo di cartellini gialli, giocherà Gianluca Mancini. Oltre a Calafiori, sarà assente per malore Federico Dimarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: