Lecce:Oggi tutta la famiglia di “Io sud” è in grave, gravissimo lutto
Oggi tutta la famiglia di Io sud è in grave, gravissimo lutto. Stanotte intorno all’una l’avv Simona Biagio, candidata nell’ultima tornata elettorale leccese nella lista “Io Sud” a sostegno dell’attuale sindaca Adriana Poli Bortone, sulla strada per casa, qualche minuto prima dell’una, rientrando da un locale,si è schiantata contro i tralicci senza coinvolgere altri mezzi. Solo 24 ore prima aveva festeggiato il suo compleanno. Nell’immediato sono arrivati i soccorsi che non hanno che dovuto constatare il decesso. Solo quattro giorni fa in un suo post, la felicità per la vittoria di Adriana, che l’Italia era agli ottavi e lei da grande tifosa del Lecce avrebbe rifatto l’abbonamento. Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone è distrutta dal dolore. Stasera proprio insieme a lei e tutti gli altri avrebbe dovuto festeggiare la sua vittoria. Le parole delle senatrice: Oggi Lecce saluta con un lungo abbraccio Simona Blago, una donna eccezionale e mia cara amica, professionista capace e nota, avvocato orgogliosamente figlia della nostra terra e appassionata tifosa del Lecce, che in queste elezioni amministrative ha voluto essere al mio fianco e al fianco di tutti noi. Simona è sempre stata una persona grata alla vita, anche se… la vita proprio dolce, con lei, non lo era mai stata. Simona era una persona solare e generosa, che non sapeva chiedere, ma sapeva solamente dare.
Simona rappresenta tuttora questo per me: un insegnamento! Nonostante fosse tanto più giovane di me, mi ha insegnato che occorre essere grati alla vita ogni giorno, nonostante tutto e tutti.
Simona, io avrei voluto festeggiare con te una vittoria che hai desiderato tanto, e per la quale ti sei impegnata tanto. Non so se ora avremo più voglia di festeggiare, tu sicuramente ci avresti detto di farlo, perché ogni momento va celebrato e condiviso, e niente può offuscare la gioia di vivere. Ce lo diresti perché la tua vita è sempre stato un inno alla vita!
Ma oggi, perdonaci, proprio le nuvole non riusciamo a scacciarle, nonostante il vento forte di tramontana.