Foggia:Adriana Poli Bortone ed IO SUD “ grande dispiacere la perdita di Paolo Agostinacchio, ex sindaco di Foggia e storico esponente della Destra Nazionale”
“ Ho enorme dispiacere per aver appreso dell’ improvviso decesso del carissimo amico Paolo . Con lui un intenso rapporto di affetto e amicizia avendo per lungo tempo militato insieme prima nel Movimento Sociale e e poi in
Alleanza nazionale “ Lo dichiara la senatrice Adriana Poli Bortone appena eletta nuovo Sindaco di Lecce.
“ Ho appreso che la sua improvvisa scomparsa è avvenuta mentre era al lavoro nel suo studio di Foggia e ne sono rimasta sconvolta avendolo incontrato pochi mesi fa a Foggia ed avendo con lui ripercorso tanti flash dei momenti essenziali del comune percorso politico.
La perdita dell’avvocato Agostinacchio è certamente un grave lutto e non solo per la comunità foggiana . Alla Sua famiglia porgo il mio cordoglio con stima ed affetto” L’avvocato Paolo Agostinacchio, è stato un esempio per chiunque di noi abbia militato nelle file della destra sociale. Storico esponente della destra, già sindaco di Foggia
eletto deputato nel 1983, nel 1992 e nel ’94, rimasto in carica fino al 1996. Lo ricordano i dirigenti e gli amici di IO SUD il movimento fondato dalla Senatrice Poli Bortone unitamente al neo vicesindaco di San Severo Anna Paola Giuliani che , costernati per la grave perdita , si stringono in un forte abbraccio alla famiglia dell’avvocato onorevole Paolo AGOSTINACCHIO e partecipano al cordoglio dei cittadini del capoluogo Dauno.