Vico del Gargano(FG):Omicidio Interrogato il Suocero Accusato dell’Omicidio del Genero
Ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari (GIP) di Foggia, Carlo Protano, il 66enne arrestato per l’omicidio del genero, Davide Mastromatteo, di 40 anni, ucciso con colpi di fucile venerdì scorso nella sua abitazione alla periferia di Vico del GarganoQuesta mattina, l’indagato è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia, durante il quale ha risposto alle domande del GIP per circa un’ora, cercando di ricostruire i fatti che hanno portato alla tragica vicenda. Presente all’interrogatorio anche il pubblico ministero Vincenzo Bafundi, che sta seguendo il caso.Nonostante l’interrogatorio sia stato lungo e dettagliato, il contenuto delle dichiarazioni rilasciate rimane coperto dal massimo riserbo. Gli avvocati difensori del 66enne, Eustachio Agricola e Angelo Mastromatteo, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni specifiche riguardo alle risposte fornite dal loro assistito.
L’arresto dell’uomo è avvenuto in flagranza di reato da parte dei carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell’omicidio. Adesso, si attende la decisione del GIP riguardo alla custodia cautelare dell’indagato.
L’omicidio si è verificato nella località Mannarelle, presso l’abitazione della vittima, che dista solo pochi metri da quella del suocero. Secondo le prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto durante un violento litigio tra i due uomini. Le circostanze esatte del litigio e le motivazioni che hanno spinto il suocero a compiere un atto così estremo sono ancora oggetto di indagine.
La comunità di Vico del Gargano è sotto shock per l’accaduto, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità competenti per fare luce su questa tragica vicenda familiare.