Bitonto(BA):La Banda dei bancomat continua ad agire,operando nel nord barese.In cinque scappano con 50mila euro
Una operazione organizzata in piena regola,stile militare. Poco prima dell’alba, un commando di cinque persone, col volto travisato, è entrato in azione in pieno corso Vittorio Emanuele, devastando con un ordigno esplosivo ben creato,che il boato è stato avvertito in altre zone della città. Lo sportello bancomat del Monte dei Paschi in pieno centro è saltato in aria.Il boato ha distrutto tutto il vano, hanno disseminato di chiodi la strada e, con una busta colma di banconote, si sono dileguati a bordo di un’Audi grigia, prima che giungessero sul posto i Carabinieri. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.
Il bancomat della banca Monte dei Paschi di Siena che si trova in corso Vittorio Emanuele a Bitonto, è stato fatto esplodere intorno alle 05.00 del mattino di stamani. Gli autori del colpo, almeno cinque fuggiti a bordo di un’auto di colore grigio, avrebbero inserito del materiale esplosivo all’interno dell’erogatore automatico di banconote riuscendo a portare via circa 50mila euro.
La fuga è stata aiutata da alcuni chiodi a tre punte disseminati lungo la strada. La deflagrazione, che ha danneggiato l’area in cui si trova il bancomat e gli interni dell’istituto di credito, ha spaventato e svegliato i residenti della zona. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri che hanno fatto rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.