San Severo(FG): Presentazione della lista “Io Sud”
In occasione della presentazione della lista “Io Sud” di San Severo, tenutasi ieri Domenica 26 Maggio, l’Avv. Francesca Magliano e la Sen. Adriana Poli Bortone sono intervenute per fare i loro in bocca al lupo ai candidati della lista e al candidato sindaco Anna Paola Giuliani.
Queste le parole dell’Avv. Magliano che ha parlato subito dopo l’inizio della presentazione:
“C’è bisogno di una ventata fresca di novità, è arrivato il momento di pensare alla nostra terra, è arrivato il momento di pensare al nostro Sud. Basta essere il fanalino di coda di chicchessia, ed è per questo che la senatrice ha iniziato ad incorporare ruoli di una certa cultura all’interno della lista di Io Sud. Io Sud concepisce la politica come arte nobile, che cresce ogni giorno coltivandola con le persone di tutti i giorni.”
In relazione a come bisognerebbe gestire il paese l’Avvocato dice:
“Amministrare un paese con tanti fondi è facile, la difficoltà sta quindi nel gestire una situazione piena di problemi e trovare le soluzioni è una sfida. Bisogna prima di tutto avere un’occhio di riguardo per i più deboli, per chi ha più bisogno, ed avvicinarsi a loro significa conservare la nostra umanità ed è quello che la politica dovrebbe realmente fare.”
Inoltre l’Avvocato spende due parole su chi ha aiutato la lista a divenire sempre più importante:
“Io sono orgogliosissima di rappresentare di Io Sud, porto inoltre i saluti del nostro coordinatore regionale Nino Monterisi che non è potuto stare con noi qui stasera. Un’uomo di una nobiltà d’animo estrema, di una generosità e passione che lascia a bocca aperta. Quando Io Sud era ancora un movimento piccolo piccolo lui ci credeva fortissimamente, e finalmente oggi iniziamo a raccoglierne i risultati. Per esempio: la candidatura della Senatrice Poli Bortone a sindaco di Lecce. Questi risultati sono anche di tutti voi (delle persone votanti, ndr) che avete partecipato insieme a noi in questa sfida. Noi non abbiamo delle ambizioni, ma dei sogni. Non sono cose che diciamo così, campate in aria, perché ci crediamo veramente. Magari non riusciremo alla fine a raggiungere quel nostro sogno però ci abbiamo provato ed è quel che conta. Dobbiamo mettercela tutta affinché quel sogno si avveri e che Anna Paola Giuliani riesca ad essere eletta. Ci aspettano sfide complicate ma lavorando bene e facendo cose concrete riusciremo nel nostro intento.”
A conclusione del suo intervento l’Avvocato ringrazia tutti nella sala e fa un grosso in bocca al lupo alla candidata sindaco Anna Paola Giuliani.
Al termine della presentazione dei candidati della lista di “Io Sud” è infine intervenuta la Senatrice Adriana Poli Bortone:
“Innanzitutto voglio ringraziare il segretario regionale Nino Monterisi che con tanto amore si sta prodigando per cercare di ricreare la presenza di “Io Sud” (a San Severo, ndr). Ringrazio anche Catia Loiacono, così garbata e brava, impegnatissima in questa operazione di riposizionamento della lista in tante città della regione. Siete stati davvero bravi e coraggiosi. Dobbiamo affrontare questa campagna elettorale con la volontà di riprenderci non il potere ma il governo delle città, poiché purtroppo ci siamo lasciati sfuggire, tanti anni fa, il governo della nostra regione ma per fortuna fra non molto si rivoterà. Per questo motivo dobbiamo avere diversi presidi sparsi per la nostra regione cosicché possiamo aspirare legittimamente ad avere alcuni dei nostri rappresentati in sede locale e regionale. Naturalmente ringrazio inoltre Mauro Mazza che si è attivato molto, non solo in questa campagna elettorale, e ci ha dato molto anche solo con la sua presenza per poter ricostruire un tessuto umano e politico sempre più forte ed interessante. Vi faccio tanti auguri, vi sono vicina con il cuore e con la speranza di ottenere un risultato che vi permetta di poter avere forme di presenza nelle istituzioni. Sarà per noi molto importante e ci permetterà di poter investire su un progetto, quale “Io Sud”, che deve essere propositivo, creativo, presente, voglioso di cambiare le cose per far sì che la nostra economia vada bene, che i nostri giovani possano rimanere in regione a lavorare, che le famiglie possano vivere con più tranquillità e che soprattutto il centrodestra possa ritrovare la sua vita politica densa, importante e bella.”
La Senatrice conclude il suo intervento facendo i complimenti all’Avvocato Magliano:
“Francesca per noi è una risorsa importantissima, sulla quale stiamo investendo tanto. E’ giusto che si faccia conoscere una persona così bella, attiva e preparata, così come ce ne saranno sicuramente anche nella vostra lista (riferendosi alla lista di San Severo, ndr). E’ una delle nostre punte di diamante di “Io Sud”, le facciamo tanti auguri per la campagna elettorale e la vedremo sicuramente come protagonista alle elezioni europee.”