YOUFOGGIASPORT: UN NUOVO RAPPORTO DI FIDUCIA, DI AFFETTO E DI LEGALITÀ TRA LA CITTÀ E IL CALCIO FOGGIA
Che il Presidente Canonico rimanesse saldamente a capo del Calcio Foggia lo avevamo preannunciato ampiamente come Youfoggia.com. Che la Sindaca Episcopo fosse l’assoluta protagonista della riappacificazione della città attorno al Calcio Foggia non era affatto scontato, avendo preferito tutti i protagonisti della fallita trattativa di vendita agli imprenditori foggiani, compreso lo stesso Canonico, che la trattativa si chiudesse positivamente.
Ma poiché è stata trattativa serrata e fino all’ultimo momento del pranzo a Bisceglie pagato dal patron del Foggia, la Episcopo è riuscita nell’impresa quasi impossibile di dare la certezza che, almeno nella trattativa, non vi fosse neanche l’ombra di pressioni estorsive da parte di ambienti foggiani malavitosi e mafiosetti, in lenta agonia di decadimento mediatico.
E’ questo anche il senso della pec di ringraziamento di De Finis e Salandra alla Sindaca dopo la chiusura infruttuosa della trattativa.
Dopo tre anni di odio/amore verso il Presidente di Palo del Colle, Canonico ha deciso di continuare anche perché, in fondo, la mediazione del Comune e’ servita a riportare la vicenda in un percorso di legalità e di rinnovato affetto della città verso la propria squadra di calcio.
Presidente Canonico, Sindaca Episcopo, grazie.
E sempre Forza Foggia