San Giovanni Rotondo(FG): Aggiornamenti- Sconvolta per l’Omicidio di Rachele Covino


SAN GIOVANNI ROTONDO – Momenti di autentico sconcerto e orrore hanno pervaso San Giovanni Rotondo(FG), quando Rachele Covino, 81 anni, è stata rinvenuta senza vita all’interno della propria abitazione. La tragedia si è consumata in via Sergente Antonio Padovano, nel centro storico della cittadina, dove l’anziana viveva da sola.

La Dinamica dell’Accaduto
Rachele Covino era appena tornata a casa dopo aver pranzato dalla figlia, che abita poco lontano. Il suo corpo è stato trovato nel garage della palazzina a tre piani. Non è ancora chiaro se la donna sia morta dopo essere stata scaraventata contro un mobile o se sia stata strangolata. Le circostanze precise della sua morte sono tuttora oggetto di indagine.

L’Arresto del Presunto Aggressore
Poco prima del ritrovamento del corpo, i carabinieri, allertati dai cittadini, avevano fermato un uomo di 43 anni, Fabio Caringi, che si aggirava completamente nudo e coperto di sangue per le strade del centro storico. Caringi, conosciuto in paese per la sua professione di toelettatore di animali, non aveva mai dato segni di squilibrio mentale prima di questo episodio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe tentato di entrare in altre abitazioni al piano terra, aggredendo a pugni un’altra donna e infrangendo una vetrata prima di essere messo in fuga dai parenti.

Le Indagini in Corso
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di individuare il movente di questo terribile delitto. L’ipotesi che l’uomo si sia ferito scavalcando una recinzione non è esclusa. La prima donna aggredita, colpita alla testa, è stata portata al pronto soccorso per accertamenti e fortunatamente è salva.

La Reazione della Comunità
La comunità di San Giovanni Rotondo è profondamente colpita e sconvolta da questo episodio di violenza. Il sindaco, Michele Crisetti, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza ai familiari della vittima: “Oggi si festeggia San Pio qui a San Giovanni Rotondo, ma non è una bella giornata per la comunità. Ce la ricorderemo per la morte di Rachele, l’anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest’uomo nudo che si è aggirato per circa mezz’ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai carabinieri.”


Il tragico omicidio di Rachele Covino ha scosso profondamente la comunità di San Giovanni Rotondo, che ora cerca di trovare conforto e solidarietà nella condivisione del lutto. Le autorità locali e i cittadini auspicano che la giustizia faccia rapidamente il suo corso, restituendo un senso di sicurezza e serenità alla città. Le indagini proseguono per fare piena luce su questa tragica vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: