Foggia: Efficienza potenziata-Polizia Locale rinnova il sistema di controllo stradale


Il sistema di controllo alla presenza degli agenti di Polizia Locale di Foggia legge e controlla automaticamente le targhe dei veicoli in movimento o stazionari, consentendo la verifica delle inadempienze amministrative. Anche per i prossimi 12 mesi, la Polizia Locale di Foggia utilizzerà la piattaforma ‘Street Control’, rinnovando la licenza d’uso per poco più di 7500 euro.

Il dirigente Romeo Delle Noci, nell’ordinanza del 10 maggio, ha sottolineato l’importanza di mantenere l’efficienza del controllo stradale e del monitoraggio del territorio attraverso questo sistema, in grado di identificare veicoli senza copertura assicurativa o con mancata revisione.

La sosta indisciplinata è un problema diffuso nel capoluogo dauno, e la vastità del territorio rende difficile un controllo dettagliato tramite sistemi manuali. Pertanto, l’utilizzo di strumenti tecnologici come telecamere e dispositivi computerizzati a bordo delle auto della Polizia Locale risulta essenziale per combattere questo fenomeno.

L’ordinanza dirigenziale sottolinea l’importanza di dotare il Comando di strumenti tecnologici/informatici e sistemi automatici di controllo stradale per sanzionare le soste irregolari e verificare automaticamente la regolarità dei veicoli.

Il sistema tecnologico, operativo dal maggio 2012, consiste in una telecamera collegata a un dispositivo computerizzato portatile a bordo dell’auto della polizia locale, che acquisisce su supporto digitale la targa dell’autovettura in sosta irregolare.

Il rinnovo del servizio in cloud e l’acquisizione di nuova strumentazione testimoniano l’impegno della Polizia Locale di Foggia nel mantenere alto il grado di efficienza del controllo del territorio, specialmente per quanto riguarda le soste irregolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: