Foggia:Approvati 16 progetti di video sorveglianza per rendere più sicure le nostre città
Via libera a Foggia da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Maurizio Valiante, ai progetti per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza da finanziare con i fondi stanziati dal Ministero dell’Interno.
Sedici in totale le progettualità presentate dai comuni di Alberona, Casalnuovo Monterotaro, CastelluccioValmaggiore, Castelnuovo della Daunia, Cerignola, Ischitella, Lucera, Manfredonia, Orsara di Puglia, Rocchetta Sant’Antonio, San Giovanni Rotondo, San NicandroGarganico, San Paolo di Civitate, Torremaggiore, Vico del Gargano e dall’unione dei comuni dei Cinque Reali Siti.
Durante l’incontro è stata ribadita l’importanza dell’implementazione degli impianti controllo da remoto quale strumento di dissuasione dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.
I progetti prevedono inoltre la fornitura di un valido supporto alle Forze dell’ordine anche nell’ambito delle attività di indagine di polizia giudiziaria e, in generale, nella tutela della sicurezza del territorio e dei cittadini.