San Severo(FG): “Io Sud” per un fronte unito per il centro destra
L’impegno è nato nel mese di Gennaio e con un annuncio su più di una testata, per primo, il nostro movimento, ha invocato un fronte unico per San Severo di tutto centrodestra, applaudendo con gioia
il progetto “ Ritornerà Bellissima “ con il quale un coro di ben otto tra partiti e movimenti politici si sono uniti per concretizzare realmente lo stesso aprendo le porte ai big dei partiti di centrodestra e di governo.
In questo progetto, dal titolo più che mai, da sempre, voluto, “Ritornerà Bellissima”, Anna Paola Giuliani è stata proposta a gran voce dai cittadini di San Severo, per ridare alla Città quel nuovo governo che ora merita ed è per quell’impegno che, il Movimento Politico “Io Sud”, aveva sin da subito confermato il suo più ampio appoggio nel segno della vera unità.
Da allora i vertici regionali, provinciali e cittadini del movimento hanno tessuto, nel migliore dei modi piccoli ricami, per far giungere nuovi e più accorati attestati di stima e di condivisione alle liste sostenitrici dell’unica candidata proposta allo scanno di Sindaco, Anna Paola Giuliani, innestando in esse anche forze di derivazione del movimento.
Siamo oggi basiti della mancata convergenza degli altri partiti e movimenti politici che ora, minano così le basi per un’unica voce su San Severo. Ciò rischia di penalizzare quel nuovo verso storico, agognato da qualche tempo, della politica Sanseverese. A questo punto ci si augura che tutte le forze attive della Città, nel comprendere l’importanza della posta in gioco, vogliano far sentire il proprio accorato affetto e sostenimento al progetto “ Ritornerà Bellissima “ con alla guida chi non ha bisogno di reclamare ricchezze personali, voti di scambio e né posti di lavoro. E’ giunta l’ora di dare a Cesare quell’affidabilità politica che manca dai nefasti di un obbrobrio che della politica ne ha fatto solo”un caos” che ha penalizzato ancor di più un territorio ove il comparto agricolo, nella sua interezza, eccellenza riconosciuta in tutta Europa per la coltivazione e la trasformazione di prodotti agricoli, non ha più alcun riferimento di richiamo, tenuto conto della sua alta qualità anche di prodotti biologici presenti sin da tempi remoti. Il nostro movimento nel perorare la candidatura, si è soffermato inoltre,sulla visione del tessuto urbano, da recuperare fortemente, sia per il verde, sia per la pulizia, sia per la sicurezza, che per la salute, sostenendo che è più che doveroso ed importante recarsi a votare, se si vuole che la Città di San Severo torni ad essere quella meravigliosa Città Adriatica votata alla crescita economica e sociale dell’intera Provincia di Foggia..
… Ogni promessa è un debito. ( Non è una frase fatta.)
E’ un impegno preso che va rispettato.
A cura del Movimento politico “Io Sud”- Sansevero